Successi del calcio

Bentornata, atletica leggera!

L’ultima edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo ha coronato il sogno di tanti sportivi italiani, che si sono aggiudicati un numero record di medaglie (ben 40) in tante discipline diverse. Tra tutte, però, la menzione d’onore va sicuramente all’atletica, che è stata una incredibile sorpresa, aggiudicandosi ben 5 medaglie d’oro tra i podi più importanti. A parte i grandi ascolti televisivi, c’è stato anche un prevedibile boom di iscrizioni ad atletica di giovani sportivi, pronti a emulare le gesta dei campioni.

Tutte le medaglie dell’atletica

A salire sul podio con una medaglia d’oro al collo sono stati 7 atleti su un totale di 5 discipline: 100 metri, salto in alto, marcia (20 Km) e staffetta 4 x 100 maschile. Nella marcia, Antonella Palmisano e Massimo Stano hanno vinto in entrambe le categorie, maschile e femminile.

I vincitori “simbolo” di Tokyo 2020 sono italiani

La foto che tutti portano nel cuore e che è diventata l’emblema dell’edizione giapponese dei Giochi Olimpici, è l’infinito ed emozionato abbraccio tra Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, che sono riusciti nell’impresa di espugnare due tra le medaglie più ambite, ovvero i 100 metri e il salto in alto. Non solo, è la prima volta che l’Italia vince due medaglie in questi sport maschili, e arriva addirittura in cima al podio!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *